"We do not see the things as they are, we see the things as WE are." Anais Nin

Intermezzo


In questi giorni sono alle prese con il tempo e non solo. Qualche parola ogni tanto, come intermezzo laddove di tempo non ce n’è…

Mi piace accompagnare le parole con quest’immagine, tratta dalla serie “Strange attactors” by Chaotic Atmospheres perché ci vedo noi due, lì dentro.

strange attractors by  Chaotic Atmospheres

Il tempo nudo

Sono qui

per non stare con te

per mantenere le distanze ove distanza non c’è

per respirare quando mi togli il respiro

che di niente si vestono le ore se non di noi.

Sono qui

ed ho freddo in questo tempo nudo.

…..

The time of us

I’ve always been alone

in my being with you;

they saw me too fragile

too exposed

and it’s true.

The time of us is a fashinating bubble

where the outside is nothing

but a reflection.

……

L’assassinio del tempo

Mi hai dato un nome ed un luogo

e, come un dio innamorato e solo,

hai disegnato un mondo di cui eravamo il centro.

Tu ed io per creare l’universo intero

tu ed io ed il tempo a guardare.

Mi hai dato un mondo ed un confine

e, come un dio impaurito e solo,

chiami vuoto ciò che non ti appartiene.

A volte regina, a volte niente

rimango sospesa nel tempo infinito

tra l’origine e il nulla.

2 Risposte

  1. Truly beautiful, fragile then strong poetry ! Thanks so much for following my blog, published in Marseille, France !

    10 ottobre 2013 alle 7:17 am

  2. it’s me who i have to thank you very much..it’s always precious when someone takes the time to enter in this little world i have on the web. I appreciated a lot.
    I wish you some good hours by your side.
    Anna

    10 ottobre 2013 alle 7:59 am

Rispondi

