"We do not see the things as they are, we see the things as WE are." Anais Nin

musicalmente parlando


Non sempre ho la voglia di scrivere qualcosa sulla musica che ascolto, preferisco ascoltarla e basta, o magari condividerla facilmente con un click su facebook. Però mi riservo volentieri delle eccezioni. Oggi me ne concedo persino due😉

The screen light by Creix

La prima per un artista che seguo da un po’ di tempo e la cui originalità ed umanità sono tuttora le sfumature che contraddistinguono le mie giornate musicali, tant’è che vi ho dedicato un’intera pagina di questo blog…

Questa volta si tratta di un brano già pubblicato all’interno di un album regalo dedicato a Orangeupurple (uno dei membri più attivi di Jamendo), ma adesso uscito anche come singolo, sempre su Jamendo.

E’ una musica originale, raffinata ed elegante..l’evidente risultato di una paziente ricerca sonora. L’atmosfera è prevalentemente tranquilla e pacifica, quasi magica, punteggiata di suoni leggeri e delicati….ma non tranquilla del tutto…gli archi raccontano di tensione e passioni… è come il ritratto di un viso sereno, ma che non cerca di nascondere le sofferenze che la vita gli ha riservato…..

Cliccando sull’immagine della copertina avrete la possibilità di ascoltare e/o scaricare gratuitamente la canzone.

The human element by Martin Gorshin

La seconda eccezione è invece relativa ad una sorpresa. Un album che chiede di essere ascoltato e riascoltato, una danza tra le diverse sfumature dell’essere umano accompagnata da una voce davvero superba.

Come sopra, basta cliccare sull’immagine della copertina per accedere alla relativa pagina di Jamendo dove l’album risiede.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...