"We do not see the things as they are, we see the things as WE are." Anais Nin

kill me again – una colonna sonora estrema


clicca sull'album per ascoltare la musica su Jamendo

Un concept album – un serial killer e la sua prismatica visione dell’amore…

Molte delle recensioni scritte hanno già sottolineato la durezza sconvolgente di questo album, che si presenta come una completa colonna sonora curata con grande maestria.
Altri hanno ben narrato e descritto le difficoltà e il tormento della nostra anima trasportata e imprigionata in questo viaggio sonoro cruento ed estremo.
Quale necessità dunque mi spinge a scrivere queste righe? Solo quella di riconoscere ancora una volta a questo artista quella sua qualità sublime di saperci sondare la complessità dell’animo umano senza pregiudizi: attraverso questo varco, che egli ha aperto per noi, abbiamo la possibilità di vedere un’umanità straziata, profondamente malata, totalmente incapace di esporsi all’amore……ecco allora la violenza, la soppressione, l’annullamento fisico e brutale dell’altro … ecco allora l’abissale paura che prende il sopravvento, che acceca, che distrugge….
Non vedo morbosità alcuna in questo indagare, non trovo in questa musica alcuna accondiscendenza e nemmeno fascinazione per questo serial killer…… quello che forse spaventa di più, che dà fastidio, che ci lascia un poco allibiti è lo scoprire che i confini tra noi è lui, che certamente ci sono,  non sono però così netti come ci piacerebbe…

L’amore non è un sentimento semplice, non è solo una dolce emozione….è anche paura, esposizione, nudità…. siamo sempre capaci di affrontare tutto questo senza ferire, senza violenza? Io penso di no…penso che siamo tutti un po’ assassini a volte….

Ora però sono proprio contenta che tu abbia finito questo doloroso lavoro musicale.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...