"We do not see the things as they are, we see the things as WE are." Anais Nin

Marcia mondiale per la pace


A circa metà del suo percorso la Marcia Mondiale percorrerà finalmente l’Italia dal 7 al 12 Novembre.

f87530233a

 

*VICENZA, DOMENICA 8 Novembre*

A Vicenza, l’8 novembre, grande tappa del ramo balcanico della Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza. In una delle città italiane ormai simbolo di iniziative per la Nonviolenza, i marciatori troveranno ad accoglierli una serie di iniziative tra cui la suggestiva manifestazione “sette raggi disarmanti” organizzata dal gruppo vicentino della Marcia in collaborazione con il tavolo di consultazione SiAmo Vicenza e con la Casa per la Pace.

L’appuntamento è a Campo Marzo (di fronte alla stazione ferroviaria) alle ore 13. La suggestiva coreografia vedrà sette distinte catene umane colorate ognuna con i colori della Pace spiegarsi a piedi, nel flusso ordinario della vita urbana e senza interrompere il traffico, fino a raggiungere sette precisi luoghi cittadini in cui raccogliere un oggetto-simbolo di guerra. Gli oggetti saranno passati di mano in mano lungo le catene di manifestanti fino a tornare a Campo Marzo. Da qui le file, unite assieme in una grande bandiera umana, saliranno verso Monte Berico dove i sette oggetti saranno convertiti e fusi in un unico simbolo di Pace.

I marciatori sono solo il simbolo della marcia, ma chiunque è chiamato a percorrere concretamente un pezzo di strada con loro per sostenere il grande messaggio di Pace che porteranno attraverso il mondo. Appositi servizi pullman saranno predisposti da Milano, Brescia e Torino, per dare questa opportunità a più gente possibile.

Per qualunque informazione sull’organizzazione, è possibile consultare http://www.marciamondiale.org/marciaconnoi/ o scrivere a marcia@marciamondiale.org

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...