"We do not see the things as they are, we see the things as WE are." Anais Nin

Civetta: la tentazione continua…


Venerdì 21 e sabato 22 agosto

Dovevamo fare l’anello attorno al Civetta, ma diverse contingenze sfavorevoli, non ultima il tempo, non ci hanno concesso nemmeno quest’anno un simile privilegio… quindi di nuovo la transcivetta! Ma sereni e contenti perchè è sempre uno degli spettacoli più belli delle Dolomiti.

Questa volta però ci concediamo di farla in due giorni, con pernottamento a rif. Tissi. Salendo ognuno speriamo solo che le condizioni atmosferiche siano clementi da lasciarci gustare con calma il panorama una volta arrivati al rifugio. Infatti è così: partiti a camminare alle 9, arriviamo al Tissi poco prima delle due e fino alle sette di sera i nostri occhi oscillano rapiti tra la nord-ovest e lo scenario immenso che si apre dietro al rifugio. Marmolada, Sella, le Tofane… un mondo di meravigliose rocce ci rapisce lo sguardo.

Verso sera si annuvola, ma riusciamo a scorgere alcuni dei fuochi d’artificio che vengono sparati sopra al lago di Alleghe, moooooolto al di sotto di noi 😉 da questa quota sembarno piccoli fiori! Poi le nuvole coprono tutto e i lampi si fanno invadenti; il tempo per andare a dormire e il temporale ci è sopra.

Il mattino seguente il cielo è sereno e presto ci incamminiamo verso il Coldai. Breve sosta e poi giù. Questa volta prendiamo la cabinovia per scendere ad Alleghe e facciamo bene perchè appena smontiamo la pioggia ci raggiunge. con l’autobus arriviamo fino a Listolade e ci concediamo un buon pranzo, poi Max e Lorenzo, sotto la pioggia, raggiungono la macchina a Capana Trieste e ci vengono a prendere.

Bella, bellissima escursione. L’anello completo sarà per il prossimo anno…

Piccola nota: questa volta avevo portato la macchina fotografica con le batterie cariche e anche con delle batterie di riserva… peccato avessi dimenticato di inserire la scheda di memoria 😦

le foto qui sotto sono di Lorenzo, ma mi mancano ancora quelle del 2° giorno…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...