"We do not see the things as they are, we see the things as WE are." Anais Nin

Impregilo: impresa dei disastri…?


Notizie da controllare? Forse sì… dateci una mano!

“Tenetevi forte… un ospedale costruito pochissimi anni fa, quello che è crollato in un attimo alla prima scossa di terremoto all’Aquila, e ora finalmente si sa chi l’ha costruito: IMPREGILO! La società cui Berlusconi vuol far costruire il Ponte sullo Stretto, altra zona sismica notevole, e le Centrali Nucleari!

La notizia è presa da questo blog: http://fai.informazione.it/v/ACE6865C-7C1F-49BD-B823-A48540D8B917/Indovinate -da-chi-e-stato-costruito-il-nuovo-ospedale-dell-Aquila-venuto-giu-come-foss e-di-cartapest

Il Testo:

Impregilo! Si, sempre lei. La stessa che ha causato l’emergenza rifiuti a Napoli. La stessa che è riuscita a incrementare esponenazialmente le spese per i lavori della TAV con i quali ha causato danni ambientali enormi.

(Vedi: Video delle Iene http://www.youtube.com/watch?v=jPNzHpRHvDA)

La stessa che lavora sulla Salerno-Reggio Calabria e proprio in questi giorni ha chiesto e ottenuto un prolungamento della consegna dei lavori di altri tre anni, ottenendo ovviamente altri fondi.

(Leggi la notizia qui: http://www.borsaitaliana.it/borsa/area-news/news/mf-dow-jones/italia-dettagl io.html?newsId=583359〈=it)

La stessa che ha vinto l’appalto per la costruzione del Ponte di Messina. La stessa che dovrà costruire sul nostro territorio le centrali nucleari. La stessa i cui vertici sono stati indagati a tutto spiano. E’ l’Impregilo che ha costruito l’ospedale San Salvatore dell’Aquila caduto come se fosse di cartapesta.

(http://www.terrelibere.it/impregilo.htm)

Chi diavolo è questa società dell’enorme potere che sta devastando la nostra terra? Anche questa volta nessuno parlerà di lei? Anche questa volta la passerà liscia? Rabbia. Rabbia. Rabbia.

PS: Se per qualcuno la prima fonte non fosse sufficiente segnalo che basta andare sul sito dell’Impregilo http://www.impregilo.it/Impregiloist/index.cfm e ricercare “Ospedale” per leggere: “In questo settore IMPREGILO ha realizzato sia in Italia che all’estero importanti e moderni complessi ospedalieri che vengono di seguito dettagliati. In Italia . Ospedale di Lecco: 137.000 m2, 500.000 m3, 950 posti letto, 21 camere operatorie. . Istituto Oncologico Europeo di Milano, struttura specialistica all’avanguardia per la diagnosi e cura dei tumori: 29.000 m2, 90.000 m3, 210 posti letto, 7 camere operatorie. . Ospedale di Modena: 230.000 m2, 445.000 m3, 800 posti letto, 12 camere operatorie. . Ospedale di Careggi, specialistico per la diagnosi e cura delle infezioni da HIV. . Ospedale di Poggibonsi: 12.000 m2, 175.000 m3, 200 posti letto. . Ospedale di Viareggio: 80.000 m2, 600 posti letto. . Ospedale Destra Secchia: 28.000 m2, 450 posti letto. Inoltre, ospedali a L’Aquila, Cerignola e Menaggio. ”

Oppure ricercare direttamente “San Salvatore” per leggere: “Tra le acquisizioni effettuate giova ricordare: Autopista Oriente Poniente (Cile), RSU Campania, Rio Chillon (Perù), Ospedale St. David’s (Inghilterra), Chattahoochee tunnel e Laboratorio Fermi (Stati Uniti), Strada Ebocha-Ndoni (Nigeria), Ospedale San Salvatore (L’Aquila) e ristrutturazione Hyatt Hotel (Milano)”

______________________

Ecco una prima smentita di Impregilo, che dice non essere responsabile degli interventi alla struttura dell’ospedale dell’Aquila, ma solamente della realizzazione di alcuni impianti sussidiari. Per leggere la notizia: http://www.rivistaonline.com/Rivista/ArticoliPrimoPiano.aspx?id=5683

Ecco un altro interessante link a un quotidiano on line che parla della notizia: Sambenedetto Oggi

Intanto continuiamo a vigilare…

4 Risposte

  1. IMPREGILO

    impregilo è una grande società, ha commesse in tutto il mondo e ha i migliori ingegneri italiani e stranieri che lavorano per lei….
    Fai che stare zitto perchè fai ridere….solo perchè odi berlusconi….ma vai va!!!

    20 aprile 2009 alle 7:32 pm

  2. annamundi

    Innanzitutto perchè non ti firmi??

    Poi non dubito che Impregilo sia una grande società e nemmeno che abbia commesse in tutto il mondo; sono anche disposta a sottoscrivere il fatto che ci siano dei bravi ingegneri che ci lavorano… ciò non toglie però che alcune opere realizzate in Italia puzzino assai!

    invece che rispondere cose inutili, se hai da confutare quanto affermato sopra rispondi con dati alla mano alle notizie sopra citate, magari hai informazioni utili che io non so.

    Che Berlusconi mi piaccia o meno non c’entra nulla con questi discorsi. Non ho alcun partito da difendere…

    20 aprile 2009 alle 9:58 pm

  3. IMPREGILO

    http://www.rivistaonline.com/Rivista/ArticoliPrimoPiano.aspx?id=5683
    La società ha smentito la costruzione con un comunicato ufficiale….
    prima di diffamare una grande società informati su veri siti…non come questo blog da 4 soldi….
    IPG ha installato solo l impianto idrico ed elettrico….

    20 aprile 2009 alle 10:13 pm

  4. annamundi

    Grazie per il link. Lo inserisco anche nell’articolo. Ho messo anche un punto di domanda nel titolo e una frase di apertura all’articolo stesso.

    Continui a non firmarti, comunque…

    20 aprile 2009 alle 10:59 pm

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...